Skip to main content
NEWS

REMASTER G. - DIALOGO TRA UN IMPEGNATO E UN NON SO

REMASTER G., il progetto di rimasterizzazione dell’intero catalogo di Teatro Canzone in collaborazione con Carosello Records, si arricchisce da domani - mercoledì 3 maggio - di un nuovo spettacolo.

Dialogo tra un impegnato e un non so” è uno spettacolo della stagione teatrale del 1972/1973. Come suggerisce il titolo, la parola chiave è “impegno” e a scriverlo, con l’apporto ancora nascosto di Sandro Luporini, è un Gaber trentenne alle prese con  un immaginario dibattito fra sè e i giovani che lo circondano. Siamo nel pieno di quel movimento partito nel 1968, e l’idea diffusa del cambiamento di vita è qui quasi totalmente condivisa.

Durante lo spettacolo il signor G da un lato si identifica con la generazione che crede nel cambiamento, nella “rivoluzione”, dall’altro prende le parti del “Non so”, che mette in dubbio le certezze del militante “impegnato”, e le sottopone a una severissima disamina, che culmina nella vera e propria provocazione di “Al bar casablanca”.

Uno spettacolo dal successo eccezionale, in cui Gaber, sorretto dall’accompagnamento musicale di Giorgio Casellato, racconta con ironia la difficoltà di far combaciare le proprie idee con quello che siamo dentro: “È cambiarsi davvero, è cambiarsi di dentro che è un’altra cosa!”.

L’intero progetto REMASTER G. è disponibile su tutte le piattaforme digitali 🎧