La

Fondazione Giorgio Gaber

nasce nel 2006, proseguendo l’attività svolta dall’omonima Associazione Culturale costituitasi all’indomani della scomparsa dell’artista.

Gli obiettivi della Fondazione

  • Catalogare e conservare l’opera di Giorgio Gaber divulgandola attraverso la realizzazione di prodotti inediti, e rendendola accessibile ad un pubblico più ampio possibile, con particolare attenzione ai giovani.
  • Promuovere la figura dell’Artista, sottolineandone l’attualità di pensiero e stimolando un dialogo con il pubblico su più fronti: dalle televisioni, al web, ai social, ai convegni, alle iniziative didattiche di carattere nazionale e locale, alla musica d’autore, allo spettacolo e alla cultura.

Le ultime novità

IO NON MI SENTO ITALIANO, il vinile disponibile dal 9 giugno

22 Maggio 2023

In occasione del ventesimo anniversario della scomparsa del Signor G, l’ultimo album di Giorgio Gaber, IO NON MI SENTO ITALIANO, sarà disponibile in una nuova prestigiosa edizione in vinile.

REMASTER G. - DIALOGO TRA UN IMPEGNATO E UN NON SO

02 Maggio 2023

REMASTER G., il progetto di rimasterizzazione dell’intero catalogo di Teatro Canzone in collaborazione con Carosello Records, si arricchisce da domani - mercoledì 3 maggio - di un nuovo spettacolo.

Fondazione Gaber inaugura Palco Gaber

22 Marzo 2023

Fondazione Gaber inaugura "Palco Gaber", per tutto il 2023 al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, l'installazione multimediale svela contenuti speciali dall'archivio del Signor G., in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

"E pensare che c'era il pensiero", il nuovo podcast della Fondazione Gaber e Intesa Sanpaolo a cura di Lorenzo Luporini

10 Marzo 2023

“E PENSARE CHE C’ERA IL PENSIERO” è il nuovo Podcast di Fondazione Gaber e Intesa Sanpaolo a cura di Lorenzo Luporini

Giorgio Gaber è stato un artista e un intellettuale unico e probabilmente irripetibile. Il nuovo Podcast a lui dedicato, dal titolo “E PENSARE CHE C’ERA IL PENSIERO” rappresenta a tutti gli effetti un progetto esclusivo e originale per la natura dei suoi contenuti straordinari.

Gaber racconta se stesso, la nuova rivista monografica edita da Sprea Editori

09 Marzo 2023

Da oggi nelle migliori edicole la rivista “GABER RACCONTA SE STESSO”, lo speciale numero monografico, edito da Sprea Editori – con contenuti d’epoca, recensioni, foto, articoli e interviste – realizzato per celebrare il ventennale dalla scomparsa del Signor G. e volto a ricordare il lavoro di uno dei più grandi artisti del nostro tempo.

REMASTER G. - IL TEATRO CANZONE

28 Febbraio 2023

Un nuovo capitolo dell’esteso catalogo del Signor G. sarà da domani, mercoledì 1 marzo, online su tutte le piattaforme digitali con suoni più brillanti e adeguati ai tempi.

Resta aggiornato

Iscriviti alla newsletter!

Contatti

Fondazione Giorgio Gaber - Via Giulio Bergonzoli, 1 - 20127 Milano (mappa)

Tel: 02 202334

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I social della fondazione

Iscriviti alla newsletter

Newsletter-footer

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Copyright - Fondazione Giorgio Gaber 
Sviluppo web