logotype
image1 image1 image1

La Fondazione Giorgio Gaber nasce nel 2006, proseguendo nell'attivita' svolta dall'omonima Associazione Culturale costituitasi all'indomani della scomparsa dell'artista. Gli obiettivi principali della Fondazione sono la divulgazione e la valorizzazione della figura e dell'opera dell'artista rivolta in particolare alle fasce di pubblico piu' giovane.

CAMAIORE INTITOLA L’ISTITUTO COMPRENSIVO SCOLASTICO A GIORGIO GABER

CAMAIORE INTITOLA L’ISTITUTO COMPRENSIVO SCOLASTICO DI LIDO A GIORGIO GABER

Sabato 25 maggio 2013, a partire dalle ore 11:00, si terrà la cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo di Lido di Camaiore (Via Trieste, 85) a Giorgio Gaber. Camaiore è il primo Comune in Toscana, e il secondo in Italia, a dedicare l’intitolazione di un plesso scolastico a Giorgio Gaber. La scuola che comprende una scuola materna, una scuola elementare e una media, ha sempre mostrato grande attenzione per la cultura. E la dirigente scolastica e l'intero corpo docenti hanno spinto molto affinché la titolazione fosse destinata ad uno dei principali rappresentanti della cultura del nostro secolo.

“Quello del Comune di Camaiore è un atto praticamente dovuto: il Signor G è un simbolo della cultura contemporanea italiana – commenta il sindaco Alessandro Del Dotto – Gaber e la sua famiglia hanno sempre dimostrato un grande affetto per la nostra terra e in particolare per la frazione di Montemagno, dove vivono da moltissimi anni e dove Gaber ha scelto di vivere e di morire. Finalmente il nome e la figura di questo artista unico e inimitabile avranno il giusto riconoscimento”.

Un passo davvero importante anche per la Fondazione Gaber: "La titolazione della scuola è per noi e per il nostro lavoro un passo decisivo per la memoria di Gaber - ha dichiarato il Presidente Paolo Dal Bon - Ciascun individuo ricorda il nome della scuola che ha frequentato. E il senso di entrare davvero nella storia di un Paese passa certamente dalla memoria di ogni singolo alunno, cittadino del nostro futuro. Siamo molto grati all'Amministrazione per questo passo importante,strategico e decisivo per la Fondazione che rappresento".

Per vedere il video della titolazione clicca qui

Share
Joomla SEF URLs by Artio

CONTATTI:

Fondazione Giorgio Gaber - Piazza Aspromonte, 26 - 20131 Milano (mappa)

Tel: 02 202334

Email: info@giorgiogaber.it

LINKS:

You Tube Facebook

My Space Twitter

SEZIONI:

Harari

Copyright 2013 - Fondazione Giorgio Gaber - Piazza Aspromonte, 26 - 20131 Milano