Skip to main content
NEWS

Arezzo: nasce piazzetta Giorgio Gaber

«Arezzo avrà una piazzetta dedicata a Giorgio Gaber». Lo annuncia il Sindaco Alessandro Ghinelli, in diretta su RadioFly, ad Andrea Scanzi, che da tempo porta avanti la richiesta di titolazione nella sua città per ricordare il grande cantautore.

Giovedì 7 novembre la piazzetta davanti alla ex Casa delle Culture, in via Amintore Fanfani, a ridosso di via Garibaldi, verrà «ribattezzata» con il nome dell’indimenticabile Signor G. E’ l’angolo sul quale ora si affaccia la nuova sede universitaria ospitata nella palazzina.

Andrea Scanzi, gaberiano doc, da tempo porta in giro con successo "E pensare che c'era Giorgio Gaber", uno spettacolo che racconta del Gaber teatrale, quello che ha il coraggio di lasciare la popolarità televisiva, e che, con Sandro Luporini, entra nella storia.

"La regola è chiara - aggiunge Scanzi - sono disponibile a portare lo spettacolo in tutti quei Comuni che, oltre a mettere in scena lo spettacolo, si impegneranno a intitolare una via, una biblioteca, o cosa riterranno più opportuno, a Giorgio Gaber. Viva Gaber!”